Consuela Di Monaco tra idee e progetti da realizzare: “In questo mondo ogni persona nasce per lasciare qualcosa”

di Claudio Donato

Su Musicando Live abbiamo apprezzato la bella, affascinante e sensibilissima modella romena, Consuela Di Monaco, con la quale abbiamo parlato di alcuni di progetti e idee che vorrebbe realizzare.

Ho iniziato la mia carriera come modella in Romania – ha affermato Consuela ai nostri microfoni -. Sono una persona molto creativa e mi piace profondere tutto l’impegno possibile nelle cose che faccio. Ho tanti progetti che vorrei realizzare in tempi rapidi, ma mi rendo conto che non è semplice. Tutto quello che ho fatto è frutto del mio impegno, senza mai avere l’aiuto di nessuno. Sono comunque soddisfatta di ciò che ho creato, anche se può essere poco se confrontato con quanto realizzato dai grandi brand”.

Venire in Italia è stato sempre il mio sogno -aggiunge – sono una persona che ama molto la storia e la cultura dei vari luoghi. In Italia ho visitato diversi templi da Agrigento a Paestum. Mi reputo una visionaria, nel senso che, quando sono all’interno di questi templi, cerco di immaginare e vivere quanto accadeva durante quel periodo storico”.

Consuela ci parla anche del suo rapporto con la musica e dei suoi principali obiettivi.

“Con la musica ho un ottimo rapporto. Il genere che ascolto dipende dal momento che attraverso. La musica mi dà molto conforto, soprattutto nei momenti difficili. E’ una sorta di energia terapeutica. Apprezzo diversi artisti da Ricky Martin a Beyoncé”.

Il mio obiettivo principale è incentrato sul cinema e la moda. Ho creato una linea di abiti da red carpet e vorrei farne una mia maison, dato che ho già un mio brand. I costi sono elevati e per accompagnare questo progetto servono risorse importanti e persone che vogliano condividere con me questa idea. Ho già programmato tante cose ma non è semplice. Comunque sono tenace e sicuramente vado avanti e non desisto”.

Un altro aspetto molto importante è la sensibilità della modella romena.

Sono una persona molto sensibile, mi commuovo anche per le persone che non conosco. Ti faccio un piccolo esempio: ho sofferto molto quando c’è stato il terremoto in Turchia. Volevo cercare di dare il mio aiuto attraverso opere di volontariato. Tutto questo, però, non è stato possibile per una serie di situazioni legate a tempistiche e a tante altre cose”.

Consuela segue alcuni suoi princìpi e una partecipazione ad un reality è difficile.

Sono sempre stata una persona indipendente, libera da schemi. Proprio per il mio modo di vedere e concepire certe situazioni, credo sia difficile vedere una mia partecipazione ad un reality”.

Nel mondo del cinema, Consuela vorrebbe realizzare un progetto legato alla regia di un film.

Alcuni anni fa, con un regista americano, già effettuai dei brevi lavori, non solo in Italia ma anche a Parigi. In Francia ho trovato diverse attrezzature e location ma, come ti dicevo anche prima, per la realizzazione di progetti importanti servirebbero sponsor e persone che vogliano collaborare per poter presentare il lavoro in contesti importanti come Cannes o Venezia. Mi piacerebbe presentare qualcosa di mio. Ho scritto tante cose e realizzare un progetto che abbia una mia regia è un mio grande desiderio”.

La passione per i viaggi.

Amo viaggiare e mi piacerebbe vivere a Milano. Ho visitato diversi luoghi, è vero, ma ci sono tantissimi altri posti da vedere, che hanno tanta cultura e storia. Il mondo è pieno di cose belle e sorprese. Mi piace anche cucinare, ma in ogni cosa che faccio ci metto sempre cuore e passione”.

Tra i desideri di Consuela c’è la realizzazione di contenuti pubblicitari ‘originali’ e non solo…

Mi reputo una persona vera. Un mio desiderio è quello di realizzare dei contenuti pubblicitari diversi da quelli che si vedono già in televisione. Vorrei creare qualcosa di nuovo, di diverso, che abbia una sua originalità. In questo mondo ogni persona nasce per lasciare qualcosa. Sono molto romantica. Nell’amore vedo ancora la sua parte più vera, pura e semplice. Forse sono una sognatrice. In tanti lavori non esiste l’età. Tutto dipende dalla tua bravura. È importante riuscire a trasmettere qualcosa alle altre persone. L’esperienza è qualcosa che si acquisisce nel tempo”.


Lascia un commento