Una chiacchierata con Dario D’ Amico tra moda, cinema e progetti futuri

di Claudio Donato

Quella con l’attore Dario D’Amico possiamo definirla una chiacchierata tra amici. Di quelle che si fanno sorseggiando un buon caffè.

Dario, la tua carriera si articola tra moda e cinema. In ambito cinematografico, alcuni tuoi ruoli sono legati a Squadra antimafia, Al di la del lago , Crimini bianchi, Un viaggio all’inferno. Ci ricordi quali erano i tuoi personaggi e qualche aneddoto da raccontarci, che sicuramente ti è capitato sul set?

In Crimini bianchi ero l’assistente di un medico, ma con grande piacere ricordo Un viaggiò all’ inferno perchè è sicuramente un ruolo più importante dove interpretavo un soldato. Come aneddoto simpatico c’ è l’ episodio legato al vestito che mi cucì il sarto. In pratica, durante la pausa rimasi impigliato in un ramo nella foresta e per uscirne fuori mi ritrovai in mutande (ride ndr)”.

Quali sono i ruoli che preferisci interpretare?

Mi piacciano quei ruoli dalla doppia personalità, ma in generale un po’ tutti, da quelli eroici, comici e anche ironici”.

Un desiderio che vorresti realizzare?

In realtà ne ho più di uno. Mi piacerebbe partecipare come modello e attore in un videoclip musicale e in un videospot. Sicuramente, un altro desiderio è quello di avere un ruolo più importante in una produzione italiana e straniera” .

C’è un regista con il quale ti piacerebbe collaborare?

In particolare non ho un regista, ma avere un ruolo in un film di spessore è il mio obiettivo”.

Cosa ti colpisce o ti appassiona in una sceneggiatura?

Il grande lavoro che c’è alla base di una storia e la particolarità di alcuni dettagli”.

Chi e’ Dario D’Amico nel tempo libero e quali sono i tuoi hobby?

Sono una persona semplice e ironica , qualche volta anticonformista e misteriosa. Mi piace scrivere, leggere e fare sport”.

C’e’ qualche progetto di cui puoi parlarci o anticiparci qualcosa?

Sto preparando insieme al mio caro amico, collega e videomaker, Victor Maxwell Daniel, con il quale ho creato il gruppo Magic Movie Pictures, un corto sullo stalking, ma al momento non posso dire altro”.


Lascia un commento